domenica 11 marzo 2012

La strana Coppia: Milan-Lecce 2-0



La quiete dopo la tempesta: questo chiedevamo ai nostri ragazzi dopo il Martedì di follia Europea. E la risposta tutto sommato è stata buona. La Domenica di Milan-Lecce scorre via senza troppi patemi e ci regala un allungo in classifica. Adesso la Juve diretta inseguitrice dista 4 lunghezze. La partita di San Siro si apre al minuto 6, con Ibra che appoggia un gran pallone a Nocerino che realizza il goal numero 9 della sua straordinaria stagione. Poi inizia un pomeriggio abbastanza tranquillo, giochiamo senza troppa cattiveria, costruiamo qualche occasione ma lasciamo anche spazio a qualche timida sortita dei nostri avversari, niente però che possa essere minimamente preoccupante. Il primo tempo prosegue con questo canovaccio e termina con un 1-0 tranquillo.
La ripresa continua con lo stesso leit-motiv, Milan che gestisce e Lecce che in maniera molto timida prova a costruire qualcosa: si arriva così al minuto numero 64 con Ibrahimovic che scarica violentemente un appoggio di testa di Emanuelson: palla sotto l'incrocio, 2-0 e goal numero 19 del numero 11 rossonero che diventa il nuovo capocannoniere della serie A.
Il match finisce qui, Entrano Aquilani ed El Shaarawy, un pò troppo egoista oggi, creiamo ancora qualche occasione ma il risultato non cambia più. Il Milan prosegue nella sua marcia spedita centrando la diciasettesima vittoria in 27 partite di campionato, numeri interessanti che lasciano presagire a un proseguo di stagione che potrebbe portare diverse soddisfazioni.
La Juventus frena e anche questa è un'ottima notizia, il primato è consolidato e il vantaggio comincia a diventare meno esiguo.
La partita di Londra è stata accantonata e ora c'è da proseguire con trend il positivo delle ultime settimane di Campionato.
Ibrahimovic continua la sua straordinaria stagione, dettata anche da un grande spirito di sacrificio che raramente capitava di vedere quando lo Svedese giocava in altri lidi Italiani.
E poi non mi stancherò mai di ringraziare una dirigenza capace di portare a Milanello un giocatore come Nocerino, autore di 9 goal  e pagato "solo" 500.000 Euro, oltre ad altri acquisti a parametro zero azzeccati in pieno come Muntari e Van Bommel.
Oggi nessuna considerazione random ma una considerazione finale tranquilla e "pacata":
Stiamo sereni, è ancora lunga, ma tante cose cominciano a delinearsi, e noi prepariamoci a un'eventuale finale di stagione postivo: l'anno scorso la stagione era stata molto positiva e ci siamo presi tante rivincite, quest'anno possiamo levarci grandi soddisfazioni, dedicandole anche a chi in fondo ci ha sperato e forse ci spera ancora, a chi ha bisogno di dare aria alla bocca, a chi cerca in tutti i modi di delegittimarci, voi preparatevi perchè se va in un certo modo, per tutti loro sarà un'Estate molto molto difficile.

P.S.

Cito il mio amico Simone: "Ranieri ha pianto dopo il goal di Milito a Verona perchè ha capito che gli toccherà allenare ancora l'Inter"

Era troppo bella per non scriverla.

Stush


2 commenti:

  1. Bel pezzo!!Ma attenzione alle maiuscole:non vanno usate ovunque!!Per esempio i giorni della settimana non richiedono la maiuscola così come le stagioni.Anche gli aggettivi "Europea" e "Italiani" non la richiedono, essendo appunto aggettivi.Infine "Svedese" non è scorretto ma si preferisce usarlo con la minuscola. Il membro onorario dell'Accademia della Crusca Dade.Bella jac

    RispondiElimina
  2. Una critica così la accetto molto volentieri!! grande Dade! continua a leggere!!!

    RispondiElimina