domenica 19 febbraio 2012

I soliti ignoti: Cesena-Milan 1-3



Muntari-Emanuelson-Robinho. Raramente capita di imbattersi in un tabellino più curioso di quello di questo pomeriggio Romagnolo. il Milan sconfigge 1-3 i padroni di casa del Cesena e si lancia nel migliore dei modi verso la partitissima di Sabato sera contro la Juventus. I Rossoneri arrivano a Cesena ancora una volta in emergenza. Out nuovamente Boateng e Pato, difficile un recupero per la partita con la Juve, e con il nuovo arrivato Muntari subito lanciato nella mischia dal primo minuto. Il primo tempo vede i ragazzi di Allegri andare in goal per due volte: la prima grazie ad una papera di Antonioli su una punizione di Thiago Silva che permette a Muntari di realizzare all'esordio il primo goal in maglia rossonera, la seconda è una gemma di Emanuelson che continua a crescere partita dopo partita. Primo tempo che si chiude sullo 0-2 con un Milan padrone del campo e del "giuoco" come direbbe qualcuno e un Cesena inesistente. Nella ripresa la squadra di Arrigoni è più aggressiva ma è ancora il Milan a segnare: verticalizzazione di Abate e terzo goal in tre giorni di Robinho, "ma come si fa a non essere ottimisti?!". Il Cesena però cresce e trova il goal dell'1-3 con l'esordiente Pudil. Il match procede senza scossoni fino alla fine, c'è tempo anche di tributare la solita standing-ovation ad Inzaghi che entra al 90'. Insomma il Milan prosegue il filotto iniziato ad Udine e soprattutto conferma una freschezza altetica e mentale inaspettata, le tante assenze non stanno incidendo in maniera troppo negativa e forse la squalifica di Ibra ha dato una scossa anche dal punto di vista morale. Ora però ci sarà la Juventus e pensare di affrontarla senza tutti questi titolari preoccupa e non poco, ecco perchè in Via Turati si aspettano tutti la riduzione da tre a due turni di squalifica per Ibrahimovic, e magari qualche recupero miracoloso dell'ultimo minuto tra gli infortunati.
Per tornare alla partita di oggi una menzione la merita sicuramente Sulley Muntari, il Ghanese arrivato dall'Inter ha destato una buonissima impressione goal a parte, e in maniera assolutamente sorprendente anche per chi scrive può diventare un'arma in più per il centrocampo rossonero. Come già accennato sopra continua la crescita di Emanuelson, autentico Jolly, l'olandese sta mostrando delle buonissime doti di palleggio e tecnica, anche lui rappresenta una sopresa più che positiva. E poi c'è Robinho, tre goal in due partite e sicuramente una mente più sgombra da fantasmi e problemi, una mente molto più Brasiliana.
Le ultime due partite hanno dimostrato che il Milan sa essere un ottimo gruppo che riesce anche a cementarsi nei momenti di difficoltà, cosa che magari sembrava essere mancata in alcune situazioni di questa stagione e questo è sicuramente un ottimo presupposto per affrontare al meglio gli impegni che mancano da qui alla fine della stagione stessa.
Giornata anche troppo tranquilla quella di oggi, non sarà sempre così, ora prepariamoci ad una settimana di fuoco e scaldiamo i motori verso l'impegno contro la Juventus, terza partita consecutiva contro una squadra bianconera, per ora la coincidenza cromatica ha portato fortuna.

Stush.

1 commento:

  1. mi spiace per te ma la tua striscia vincete si fermerà sabato,cmq stash fai una stoccata anche delle altre squadre o almeno di quelle che contano:JUVE...cmq bravo
    l'ANONIMO

    RispondiElimina