sabato 21 gennaio 2012

L'avversario: Il Novara Calcio

File:Logo novara calcio.gif


No, ancora questi? ancora questi che ci hanno fatto sudare per 120 minuti e infortunare mezza squadra più qualche maganizziere? Ebbene si, ancora loro.
Il Novara è una di quelle squadre che non vedi l'ora di incontrare nel tuo cammino in Campionato, "con chi si gioca oggi?" col Novara, "ah bè, si passeggia", poi comincia la partita e ti accorgi che la passeggiata te la immaginavi un pò diversa, ti aspettavi una tranquilla passeggiata in una vallata e invece ti ritrovi in mezzo a una tempestona che proprio non ti aspettavi. I Piemontesi quest'anno hanno già giocato contro una Milanese in campionato e l'hanno pure battuta, quindi insomma diciamo che forse è meglio che la passeggiata rilassante la si rimandi di qualche giorno. Poi come diceva Alberto Einstein, tutto è relativo, e quindi incontrare il Novara per il Milan di oggi può anche essere un ostacolo difficile da valicare, e quindi prepariamoci perchè già in Coppa Italia ci hanno fatto vedere che a rompere i coglioni son capaci eccome. Mi soffermerei su qualche elemento in particolare. Prima di tutto i nuovi. Mascara, che qualcuno ha accolto con scetticismo. Scusa c'è lo scandalo delle partite truccate e tu mi compri Mascara? non è che niente niente hai qualcosa da nascondere? e invece il buon Peppino Mascara dopo un anno all'ombra dei tre tenori Napoletani vuole tornare a essere quel giocatore che avevamo ammirato a Catania. Ecco Peppino, hai tutto il tempo per farti ammirare, porta pazienza. Poi c'è Caracciolo, altro nuovo, altro attaccante, giocatore che spesso in passato è stato in orbita Milan. Uno che si fa i fatti suoi però ogni tanto si ricorda di essere uno che di mestiere deve fare goal, speriamo di essere capitati nel tanto e non nell'ogni. Altri giocatori interessanti ci sono. Rigoni, che però avendo segnato già due goal all'Inter il "bonus milanesi" lo ha esaurito si spera. Jeda, guizzante attaccante relegato un pò ai marigini della squadra, oddio c'è da capirlo, passare dalla Sardegna alla pianura Piemontese non penso sia così facile, speriamo ancora non ci abbia fatto l'abitudine. Dalla cintura in giù la squadra Piemontese proprio tanta paura non fa, però insomma non sai mai quello che può succedere. L'allenatore del Novara è Attilio Tesser, che con questa squadra ha compiuto più di un miracolo sportivo. Il Novara è una bella realtà, una società pulita che sta facendo bene il suo ruolo, in un calcio ridotto come il nostro non è poco avere conti in regola e un'organizzazione societaria precisa. Amici di Novara, avete visto quanti complimenti? fate i bravi suvvia!! tanto mica sono queste le partite che dovete vincere no?
Una menzione lo merita anche il terreno di gioca del "Silvio Piola" di Novara, terreno in erba sintetica, e anche questo rende onore alla società Piemontese. Insomma Novara-Milan poteva sembrare una passeggiata di salute, così non sarà. Certo non sarà nemmeno l'arrampicata dell'Everest sia chiaro, anche perchè in emergenza come siamo, non riusciremmo nemmeno a scalare la montagnetta di San Siro, però abbiamo il dovere di riprenderci dopo aver perso un derby, e si può dire con tutto il rispetto dovuto che Novara può essere il giusto trampolino di lancio per ripartire, sperando che nessuno si faccia male scendendo dal Pullman, che in questo periodo non si sa mai. Insomma domani al "Piola" serve un altro Milan, un Milan più cattivo, sperando che anche i nostri avversari ci diano una mano, del resto, io i complimenti ve li ho fatti, voi pensate a salvarvi, ma con calma però, che tanto fretta non ne abbiamo.

5 commenti:

  1. dopo la batosta con l'inter abbiamo già abbassato la cresta e iniziato a mettere le mani avanti...hahaha...bravo stash...l'ANONIMO

    RispondiElimina
  2. bravo stoccovich, ti seguo e ti butto nei preferiti

    RispondiElimina
  3. ahi ahi ahi stoccovich, ancora no hai aggiornato con il cagliari??!?!? ma mi deludi!!!

    RispondiElimina