giovedì 29 dicembre 2011

Questa Notte è ancora Nostra


Ho Acquistato oggi i biglietti per il concerto del grande Antonello Venditti che si terrà il 27 Marzo al Forum di Assago. Di Venditti mi ha sempre colpito il suo modo diretto di arrivare fino al cuore con certe canzoni. Un artista che ha composto dei veri e propri inni generazionali. Uno dei più celebri è sicuramente questo. Notte prima degli esami rappresenta ancora oggi un "cult" per tutti gli studenti in procinto di affrontare l'esame di maturità, ma non solo, è anche un album dei ricordi per chi invece, un pò più attempato, gli esami li ha già sostenuti ma vuole tornare con la mente a quei momenti fatti di "lacrime e preghiere, di sogni di Coppe e di Campioni".
E quindi il primo post musicale di questo blog è un omaggio a chi ha voglia di ricordare e a chi invece vuole prepararsi a farlo in futuro!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Io ci sono,al concerto....chissàcomemai....,no però devo dire che di Antonello mi piace la sua autenticità come cantautore e le sue canzoni arrivano dritte al cuore, quindi non è un salto nel buio,ma una certezza di generazione in generazione...A presto!!!
    "nata sotto ilsegno dei pesci"

    RispondiElimina